Il Guatemala è un Paese sorprendente, un perfetto mix di natura esuberante, misteriosi siti Maya nascosti nella giungla, bellissime cittadine coloniali e mercati variopinti dove colori, suoni e odori si fondono in un unico insieme. Il tour raggiunge anche il grandioso sito archeologico di Copàn, in Honduras, Patrimonio UNESCO dal 1980.
Gallery
PARTENZA
11 marzo volo Iberia – Milano Linate 07:55 / Madrid 10:20
11 marzo volo Iberia – Madrid 12:10 / Città del Guatemala 17:05
12 marzo volo Tag – Città del Guatemala 05:45 / Flores 06:45
RIENTRO
21 marzo volo Air France – Città del Guatemala 18:35 / Madrid 14:25
22 marzo volo Air France – Madrid 17:30 / Milano Linate 19:40
_______________________
ITINERARIO
12 giorni / 11 notti
• giorno 1: Italia / Guatemala City
Partenza dall’Italia con volo di linea per Città del Guatemala. Arrivo a Città del Guatemala, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Serata a disposizione e pernottamento.
• giorno 2: Guatemala City / Flores / Tikal
Trasferimento di primo mattino all'aeroporto per volo interno per Flores. Arrivo, incontro con l’autista e trasferimento a Tikal. Mattinata dedicata alla visita del Centro Archeologico di Tikal. Al termine partenza per raggiungere Uaxactun per la visita del sito archeologico e alla comunità locale. Pranzo tipico in un ristorante “casalingo” della comunità. Rientro a Tikal e pernottamento.
• giorno 3: Tikal / Rio Dulce / Livingston
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del villaggio di Fronteras (o Rio Dulce). Partenza con barca a motore per la navigazione attraverso la più importante Riserva Ecologica del Guatemala, situata nel delta del Lago Izabal, navigando il Rio Dulce nel panorama di canyon e canali e del lago El Golfete. Arrivo a Livingtson in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.
• giorno 4: Livingston
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per salire a bordo di una barca a motore per Ak' Tenamit. All'arrivo dimostrazione della preparazione del "pesce Pachay", un piatto tipico locale della cultura Q'eqchi. Visita del Centro Didattico Ak' Tenamit, dove si potranno preparare tortillas di mais e visitare i frutteti. Al termine delle visite pranzo a base di pesce Pachay. Rientro a Livingston. Breve tour del villaggio con una speciale “cooking class” per la preparazione del “cassava”, uno speciale pane tipico dell’alimentazione dei Garifuna. Rientro in hotel, serata a disposizione e pernottamento.
• giorno 5: Livingston / Puerto Barrios / Quirigua / Copan
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per l’imbarco su barche a motore alla volta di Rio Dulce. Arrivo e partenza con pullmino per Copan. Lungo il percorso, si trova il complesso astronomico di Quiriguà, risalente al periodo classico della civiltà Maya. Visita del sito, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Al termine, proseguimento per Copan. Dopo lo svolgimento delle pratiche doganali, trasferimento in hotel e pernottamento.
• giorno 6: Copan / Antigua
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Parco Archeologico di Copan, considerato il centro politico del “Mondo Maya” e risalente al periodo classico. Si visiteranno: la Piazza delle Cerimonie, la Gradinata dei Geroglifici, la Tribuna degli Spettatori, il campo da Gioco, la Scalinata dei Giaguari e il Tempio 22. Al termine partenza per rientrare in Guatemala e raggiungere Antigua. Sistemazione in hotel e pernottamento.
• giorno 7: Antigua / Quetzaltnango
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, situata sull’altipiano guatemalteco in una posizione stupenda, sospesa tra i coni dei vulcani Agua, Acatenango e Fuego. Proseguimento per Quetzaltenango. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.
• giorno 8: Quetzaltnango / Panajachel
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei villaggi nei dintorni di Quetzaltenango. Si visiterà il villaggio San Francisco el Alto, famoso per la produzione di vestiti nei tipici tessuti colorati. Dal tetto della chiesa principale si potrà ammirare un panorama mozzafiato su tutta la zona. Proseguimento per Zunil, affascinante villaggio rurale, con la sua chiesa dipinta di bianco candido che spicca sui tetti rossi delle case. Lungo il percorso sosta a San Andres Xecul e visita della cittadina. Proseguimento per Salcaja e visita della città. Al termine delle visite, proseguimento per Panajachel, sulle rive del Lago Atitlan. Sistemazione in hotel e pernottamento.
• giorno 9: Panajachel / Lago Atitlan / Panajachel
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla navigazione in barca a motore sul Lago Atitlan. Visita di San Juan la Laguna dove gli abitanti vivono in perfetta armonia con la natura e le antiche tradizioni, Santiago de Atitlan, il villaggio più grande della comunità Tzutuhil, con la chiesa francescana e la famosa confraternita di Maximon. Proseguimento della navigazione per il villaggio di e di San Antonio Palopò. Rientro a Panajachel e pernottamento.
• giorno 10: Panajachel / Chichicastenango / Antigua
Prima colazione in hotel. Partenza per Chichicastenango. All’arrivo visita del mercato indigeno che si sviluppa attorno al piazzale della chiesa di Santo Tomas. Si prosegue con la visita della Piazza centrale e della chiesa di Santo Tomas. All’interno della chiesa gli indios tracciano per terra lunghe file di candele e di petali di rose, mentre recitano preghiere secolari. Esperienza di una cerimonia maya presso Casa Diego Ignacio guidati da uno “shaman”. Al termine proseguimento per Antigua. Sistemazione in hotel e pernottamento.
• giorno 11: Antigua / Guatemala City / Italia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Città del Guatemala. Arrivo e visita panoramica della città. Attraversando le vie Las Americas e La Reforma, raggiungimento del Centro Civico per ammirare gli edifici pubblici con murales realizzati da artisti guatemaltechi. Proseguimento verso la piazza principale dove si trovano il Palazzo Nazionale della Cultura e la Cattedrale Metropolitana. Al termine visita al Museo Nazionale di Archeologia ed Etnologia. Al termine, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
• giorno 12: Italia
Rientro in Italia in giornata. Fine dei servizi.
La quota comprende: voli intercontinentali in classe economica • volo interno • sistemazioni come da programma • regime pasti come indicato • guida locale parlante italiano • tasse aeroportuali • tutte le escursioni menzionate con ingressi • tutti i trasporti menzionati • trasferimenti aeroportuali
La quota non comprende: pasti non menzionati • bevande • mance • tassa di ingresso in Honduras • assicurazione multirischi • tutto quanto non indicato ne la voce "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati